Sono capitata alle Maldive per errore: era il 12 maggio 2014 ed eravamo in viaggio di nozze, l’avevamo programmato molto accuratamente, mio marito aveva studiato in ogni minimo dettaglio le Seychelles e Mahé dove avremmo dovuto atterrare…

Al nostro arrivo a Dubai dove era previsto il cambio di aereo abbiamo notato che nostra destinazione era Malé, ma abbiamo pensato che fossero gli arabi a scrivere così! Non vi dico il nostro sconcerto all’atterraggio quando ci siamo accorti di essere arrivati alle Maldive e non al luogo che avevamo prenotato nelle Seychelles! E che dire poi quando non ci permettevano di entrare perché non avevamo prenotato?!

Fortunatamente una doganiera compassionevole ci ha aiutato e ci è stato proposto di trascorrere la luna di miele in un villaggio di pescatori: Huraa. Ed è lì che davvero abbiamo scoperto il paradiso in terra, davvero Beach Heaven Maldives è il nome più appropriato!

Musthafà è stato il nostro angelo custode, ogni giorno ci conduceva scoprire le bellezze di quel luogo incantato: a cercare i delfini, a scoprire le meraviglie sottomarine, meravigliosi pesci di reef, coralli di ogni colore, isole deserte tutte a noi dedicate, escursioni a vela sul dhoni, tipica barca locale.

Abbiamo incontrato tartarughe e squali, abbiamo pescato di giorno e di notte, abbiamo cotto sul barbecue gli stessi pesci che abbiamo pescato, abbiamo ascoltato musica locale e ballato con loro.

Abbiamo incontrato la gente del posto che è estremamente accogliente, gentile e sorridente, è quindi stato facile fare amicizia con alcune donne del luogo che mi hanno accolta nella loro casa e coccolata offrendomi regali.

Avremmo potuto desiderare nulla di meglio per il nostro viaggio di nozze? E pensare che tutto è cominciato per errore!

Maria Grazia

Viaggio di nozze alle Maldive! Troppo bello!