Domande Frequenti
Perché andare alle Maldive

PERCHE’ ANDARE ALLE MALDIVE

Vedrete il mare più bello del mondo.

Le Maldive sono l’eccellenza per chi sogna un mare cristallino ed acque trasparenti, con spiagge di sabbia bianchissima e fine, tanto da sembrare un Paradiso sulla Terra.
La stupefacente fauna marina delle maldive è facile da vedersi anche per le persone che non sanno nuotare: potete incontrare coloratissimi pesci tropicali e coralli persino a riva e senza dover immergersi in acque profonde.

Andare alle maldive su di un’isola deserta o un banco di sabbia è un’esperienza unica di pace e relax, totalmente a contatto con l’Oceano e la Natura.

Le Maldive sono la prima destinazione romantica al mondo per le coppie in luna di miele.

Voi ed il vostro partner condividerete tramonti mozzafiato e l’assoluta serenità della Natura, collezionando ricordi indimenticabili della vostra vacanza da sogno.

Nelle Maldive ci sono molti punti famosi per il surf, per principianti ed esperti, in acque limpide e piacevolmente calde.

Sultans, Ninjas, Pasta Point, Jailbreaks, Honky’s, Coke’s, Chikens point breaks sono appena dietro l’angolo.

La cultura maldiviana è ricca, esotica ed interessante.

La popolazione locale è molto accogliente ed amichevole, vi sentirete facilmente a vostro agio come a casa vostra.

Quando andare alle Maldive

QUANDO ANDARE ALLE MALDIVE

SEMPRE è il periodo giusto per visitare le Maldive!

Il clima maldiviano è equatoriale e pertanto instabile, ma tendenzialmente bello in tutte le stagioni.
Ci sono principalmente due stagioni, una da dicembre fno ad aprile (monsone secco del Nord-Est), l’altra da maggio a giugno (monsone umido del Sud-Ovest).
L’umidità è elevata, con poca differenza tra queste due stagioni. Fortunatamente le brezze marine aiutano a sopportarla. L’acqua è calda (28-30°C) così come l’aria (28-32°C) durante tutto l’anno.
Una buona notizia: le Maldive non sono soggette ai cicloni tropicali!

Un consiglio: non preoccupatevi dei monsoni, potete comunque incontrare dei giorni di pioggia nella stagione secca così come godere di stupendi e prolungati giorni di sole nella stagione umida. E’ soltanto una questione di fortuna!

Come visitare le Maldive a basso costo

COME VISITARE LE MALDIVE A BASSO COSTO

Sì, visitare le Maldives a basso costo è possibile!

Vediamo quali sono le scelte giuste.

Soggiornate presso una guest house in un’isola abitata dai locali

Questo vi costerà infinitamente meno che un resort, con la possibilità di vivere un’esperienza intensa in una “isola di pescatori”, scoprendo il lato nascosto delle Maldive da cartolina.

Cearcate un volo economico

Informatevi sulle offerte dei voli, sottoscrivete le newsletter delle compagnie aeree, usate i motori di ricerca alcuni mesi prima della vostra partenza.

Prendete il traghetto locale

Se il vostro volo arriva di mattina alle Maldive e riparte di pomeriggio, non di venerdì (nessun servizio pubblico per la festività musulmana), il biglietto costa solo 1.50 dollari circa a persona, per tragitto.